it gb
it gb

Amministrazione e contabilità


I contenuti di questa sezione sono in fase di aggiornamento.

Responsabile: Paolo Tessitore
Email: NUKrmlkP9@Fi3g0AT7zvZW2qV8dBCDQ1b4fHJM]#[yF6YYSbH.kDPrSe@KjgYLUgc50W2nNJoIxSG1E

L'Area Amministrazione e Contabilità del Polo di Scienze della Natura eroga servizi amministrativi e contabili alle strutture afferenti al Polo di Scienze della Natura.
I destinatari dei servizi sono il personale e gli studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo.
L'Area è organizzata in sezioni, ognuna specializzata in specifiche attività.

Acquisti

Attività svolte:

  • acquisti di beni e servizi
  • fatturazione e passiva
  • gestione del fondo economale
  • gestione inventari

vai al servizio →

  Budget ed Entrate

Attività svolte:

  • fatturazione attiva
  • gestione contabile entrate da progetti di ricerca, convenzioni e prestazioni conto terzi
  • gestione del budget dei Dipartimenti
  • programmazione dei flussi di cassa
  • trasferimenti tra strutture

vai al servizio →

 Contratti e Missioni

Attività svolte per il Dipartimento:

  • borse di studio e assegnisti
  • contratti e compensi per il personale non strutturato
  • missioni

Attività svolte per la Didattica:

  • gestione contabile delle attività didattiche (borse, contratti, compensi, missioni)

vai al servizio →

Riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi

Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.

L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede, infatti, la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche) come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.
Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017. I contenuti della sezione saranno, pertanto, gradualmente aggiornati.

Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella sezione dedicata sulla Intranet di Ateneo