it gb
it gb

Centro di Logica, Linguaggio e Cognizione (LLC)

Attività

Il Centro di Logica, Linguaggio e Cognizione (LLC) è stato istituito nel 2014 su iniziativa del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, del Dipartimento di Informatica e del Dipartimento di Psicologia.

Il Centro ha lo scopo di promuovere la ricerca su temi che attraversano aree disciplinari diverse: logica, filosofia del linguaggio, della mente e delle scienze, storia del pensiero logico-scientifico, linguistica computazionale, simulazione del ragionamento, visione artificiale, psicologia del pensiero, dei processi cognitivi e senso-motori, neuroscienze cognitive. Per fare questo intende alimentare gli scambi interdisciplinari tra ricercatori che afferiscono a dipartimenti diversi, creando un gruppo che possa favorire la condivisione di attività e interessi.

Sono compiti del Centro:

  • organizzare attività seminariali e didattica di alto livello
  • favorire il confronto e lo scambio di conoscenze tra i suoi membri, attraverso attività di laboratorio, gruppi di lettura, riunioni scientifiche
  • coltivare relazioni accademiche internazionali con altri centri di ricerca o dipartimenti mediante collaborazioni di vario genere e organizzazione di workshop e convegni.

Contatti

Sito Web: http://www.llc.unito.it/

MailPz5Su@dcxb7ja80Dn]#[@jhRbxHP6UuQSw.wf

Presidente: Diego Marconi

Direttore: Vincenzo Crupi

Membri del Dipartimento: Cristina Bosco, Felice Cardone, Valentina Gliozzi, Annamaria Goy, Diego Magro, Luca Paolini, Viviana Patti, Gian Luca Pozzato, Daniele Radicioni, Luca Roversi