it gb
it gb

Eventi

WUD TORINO 2017: Inclusion through User Experience

WUD Torino è la conferenza che ogni anno in occasione del World Usability Day porta a Torino i temi della progettazione e del human centered design.

Il World Usability Day è la Giornata Mondiale dell’Usabilità, nata nel 2005 per iniziativa della Usability Professionals ‘Association (UXPA), e che ogni anno offre un grande varietà di eventi in oltre 43 paesi di tutto il mondo.

Obiettivo dell’evento è sensibilizzare la popolazione e formare i professionisti sugli strumenti e le problematiche centrali per la ricerca, lo sviluppo e la pratica di una buona usabilità.

Il tema di quest’anno è l’inclusione, quale condizione complessa, che contiene in sé aspetti non facili da armonizzare, come le diversità individuali e sociali per un verso e l'uguaglianza dall’altro, ad esempio nell’accesso alle opportunità educative, di salute, di lavoro, tecnologiche.

La tecnologia, oggi sempre più capace ed economicamente accessibile, rappresenta un innegabile fattore di inclusione e crescita, infrastruttura portante di opportunità di partecipazione e sviluppo delle competenze in molti ambiti.

Per conoscere il programma dell’evento visita il sito di WudTorino2017.

Dove e Quando

Il WudTorino2017 si terrà il 9 novembre, nell'aula magna del Campus Luigi Einaudi dell'Università di Torino (Lungo Dora Siena, 100 A, TO).