it gb
it gb

Thinking through my fingers *

Letture ad alta voce di romanzi e poesie in lingua inglese.
45 minuti tra Isaac Asimov e la poesia del Novecento

(*) Da una citazione di Isaac Asimov.

Dove e quando

Biblioteca del Dipartimento di Informatica
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 15.30 - 16.15

Finalità

Il progetto di lettura ad alta voce, destinato principalmente agli studenti, vuole offrire un’occasione di ascolto della lingua inglese attraverso la lettura di brani tratti dalla letteratura del Novecento.
Il puro piacere dell’ascolto unitamente alla libertà di partecipare lontano dall’obbligo scolastico, rappresentano un’opportunità per avvicinare gli studenti alla lettura individuale. In occasione di Libriamoci! saranno letti brani dall’opera di Isaac Asimov, poesie di autori inglesi del Novecento e brani di autori degli anni Sessanta/ Settanta, tra scienza e fantasia pura, tra realtà e divertimento!
La lettura sarà accompagnata dall’esposizione di piatto di alcuni volumi scelti dal patrimonio documentario della biblioteca stessa con argomento l’intelligenza artificiale.

Visualizza la locandina

Letture di Jeanne Griffin.

Progetto a cura di Luisa Ariotti - Biblioteca del Dipartimento di Informatica, Università degli Studi di Torino.

Evento organizzato nell’ambito di "Libriamoci! Giornate di lettura nelle scuole dal 24 al 29 ottobre 2016", iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - attraverso il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Direzione generale per lo studente.