Open Day della Ricerca

OPEN DAY DELLA RICERCA

Before looking out of the box, look inside the box.

10 Novembre 2015

Tre cose da sapere sull'Open Day della Ricerca

1. È un nuovo modo per conoscere i progetti di ricerca del Dipartimento di Informatica.

I progetti di ricerca del Dipartimento saranno esposti negli uffici, nei corridoi e nelle aule. Il team di ricercatori che li ha creati illustrerà come da un'idea, cresce e si sviluppa la ricerca universitaria.
Nell'atrio di fronte alle aule troverai tutte le informazioni utili per orientarti durante la giornata.

2. È un'opportunità per conoscere il mondo universitario, visitare uffici e laboratori e partecipare attivamente alle attività di ricerca.

L'Open Day della Ricerca aggrega soggetti con conoscenze differenti intorno ai progetti di ricerca dell'Università di Torino, per conoscere le innovazioni in atto, i trend futuri, per sviluppare nuove ricerche e progetti tecnologicamente all'avanguardia.
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni o a ricoprire un ruolo attivo all'interno del mondo della ricerca potrai rivolgerti direttamente ai referenti dei progetti di ricerca che troverai vicino ad ogni poster.

3. È un'occasione per creare nuove collaborazioni tra Università e Aziende, Territorio, Istituzioni e Studenti.

Il Dipartimento di Informatica collabora con aziende ed enti per lo sviluppo delle sue ricerche, ma non solo: alcune ricerche, grazie ai docenti del Dipartimento di Informatica, danno vita a spin-off e start-up.
Potrai conoscere le fasi e i referenti giusti per sviluppare realtà imprenditoriali innovative e tecnologiche.

Dove e Quando

L'evento Open Day della Ricerca si terrà Martedì 10 Novembre 2015 presso il Dipartimento di Informatica, ingresso da Via Pessinetto 12 Torino (Aula F).